Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Portale di informazione e consulenza legale per il cittadino

older | 1 | .... | 164 | 165 | (Page 166)

    0 0

    Amianto: la legge impone la rimozione al proprietario dell’immobile, ma non sanziona la vendita. Il capitolo amianto è ancora caldissimo: sono migliaia ancora i siti in Italia ricoperti di eternit. E nonostante la legge abbia imposto dei precisi obblighi di rimozione ai proprietari di immobili, c’è ancora chi non solo è inottemperante, ma cerca anche…

    0 0

    Spese ordinarie: responsabile il solido l’acquirente solo per gli arretrati dell’anno in corso e di quello precedente. Spese straordinarie: conta chi era condomino all’approvazione dei lavori. Nel caso di vendita di un appartamento chi deve pagare le spese di condominio eventualmente lasciate in arretrato dal vecchio proprietario? E chi deve versare  quelle derivanti da lavori…

    0 0

    In caso di gravi irregolarità commesse durante la gestione del condomìnio, il singolo condòmino può ricorrere al giudice, anche senza avvocato, per mandare via l’amministratore. Se l’amministratore non vuole andarsene e, nonostante le gravi inadempienze, fa di tutto per non convocare l’assemblea necessaria alla sua revoca, ogni singolo condòmino può ricorrere al tribunale affinché dichiari…

    0 0

    Al di là di come è accatastata la casa, per l’agevolazione fiscale conta il piano urbanistico. Sorpresa: chi ha comprato una casa accatastata come A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7, A/11 e, quindi, rientrante tra le categorie per le quali è ammesso il bonus prima casa, potrebbe non aver ugualmente diritto all’agevolazione fiscale se la…

    0 0

    Secondo la Cassazione il ristorante o la pizzeria non sono considerabili attività in sé rumorose; per cui ad esse si applicano le regole valide per tutti gli altri privati. Avere un ristorante o una pizzeria sotto casa può essere una fortuna quando non c’è niente nel frigorifero. Ma nelle sere dei weekend, quando tanta gente…

    0 0

    Dalle mie parti, in numerosi annunci di affitto si specifica che l’appartamento non viene concesso a studenti universitari e immigrati extracomunitari o, comunque, stranieri: sono leciti questi divieti? La Costituzione non dovrebbe tutelarci nel sancire il principio di uguaglianza? Il nostro ordinamento riconosce il principio di «autonomia negoziale», principio che lascia ai privati la facoltà…

older | 1 | .... | 164 | 165 | (Page 166)